L’attestato rilasciato sarà utile all’impresa di autotrasporto per aumentare i requisiti professionali nelle “Certificazioni di Qualità” e ridurre il tasso medio di tariffa INAIL
Confartigianato Trasporti, rinnova l’invito a partecipare, gratuitamente, alla campagna di formazione “Guidiamo Sicuro” per le annualità 2024-2025.
A presentare la domanda possono essere le imprese iscritte all’Albo Autotrasporto interessate a formare i loro conducenti/autisti in merito ai comportamenti di guida fondamentali per assicurare la sicurezza della circolazione stradale, prevenire le situazioni di pericolo, adottare uno stile di guida eco sostenibile che consenta di risparmiare carburante e limitare l’usura del veicolo.
La campagna di formazione sulla guida sicura ed eco-sostenibile è rivolta a qualsiasi tipologia di azienda con conto terzi di capacità superiore iscritta all’Albo Nazionale degli Autotrasportatori e in regola con il pagamento delle quote.
Le attività si svolgeranno in due fasi:
- parte teorica, in aula con moduli da seguire in aula oppure on line;
- parte pratica, su simulatore di guida, che verrà portato presso il locale aziendale o in un idoneo luogo individuato con l’azienda.
La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e, una volta generata dalla piattaforma, dovrà essere firmata digitalmente dal Legale Rappresentante dell’impresa richiedente o da un procuratore generale o speciale (in tal caso deve essere prodotta la procura) e, di seguito, inviata tramite apposita piattaforma a partire dalle ore 12:00 di lunedì 15 aprile 2024, fino alle ore 12:00 di lunedì 15 luglio 2024.
L’attestato rilasciato a conclusione dell’attività formativa sarà utile all’impresa per aumentare i requisiti professionali nelle “Certificazioni di Qualità” e vale ai fini del riconoscimento, nel modello OT24, della riduzione del tasso medio di tariffa INAIL. Saranno riconosciuti 60 su 100 punti per l’abbattimento del premio INAIL con risparmi anche fino a € 20.000,00/30.000,00.
Per saperne di più è necessario contattare il Coordinatore di Confartigianato Trasporti Francesco Meacci (Tel. 0575314246 – francesco.meacci@artigianiarezzo.it) o compilare il form di seguito