Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Capacità Finanziaria Albo Autotrasporto. Entro il 4 Dicembre obbligatoria la certificazione


La Federazione Trasporti di Confartigianato Imprese Arezzo ricorda che la Capacità Finanziaria delle imprese di autotrasporto deve essere dimostrata tutti gli anni, secondo quanto previsto dal Regolamento Comunitario 1071/2009.

Pertanto le imprese (con veicoli sopra i 3,5 tonn.) che hanno presentato la certificazione il 4 dicembre 2013, devono riprodurre all’Albo Provinciale degli Autotrasportatori analoga certificazione/attestazione entro il 4 Dicembre 2015.

Analogamente, le imprese che invece l’hanno presentata entro il 7 Aprile 2013 (imprese autorizzate all’esercizio con veicoli di massa complessiva fino a 3,5 ton) avranno tempo fino al 7 Aprile 2016.

Il costo per il rinnovo della Capacità Finanziaria è di 9000 (novemila) euro con riferimento al primo veicolo e 5000 (cinquemila) euro per i successivi veicoli.

Fermo restando che le imprese ai fini della dimostrazione della capacità finanziaria possono ancora utilizzare la Fideiussione bancaria o rilasciata da un Intermediario Finanziario e in alternativa tramite lo strumento dell’Asseverazione dei conti dell’impresa rilasciata da parte di un dottore commercialista iscritto all’Albo, si invitano le imprese a contattare il Coordinatore Francesco Meacci (Tel. 0575/314246) per ottenere un preventivo per tale nuova polizza assicurativa i cui tempi rilascio, fra l’altro, sono anche estremamente brevi (3/4 giorni).


12 Ottobre 2015
//

    Artigian BROKER
    Distretto della Toscana del Sud
    Archivio fotografico storico aretino
    Lavoro Futuro
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena