Si tratta del riconoscimento "Top Player Consulenti" per le oltre 100 mila ore di lavoro rivolte agli operai del settore edilizia
Confartigianato fa incetta di premi al “Cassa Edile Awards” ottenendo il prestigioso riconoscimento “Top Player Consulenti” per le oltre 100 mila ore di lavoro che i nostri professionisti dell’Ufficio Paghe hanno rivolto agli operai del settore edilizia.
Il Cassa Edile Awards, è un progetto, ideato da Cassa Edile di Bari, è una competizione etica, un premio innovativo che non riconosce primati, ma valori all’interno della filiera edile, puntando i riflettori su imprenditorialità, professionalità e, soprattutto sul rispetto dei lavoratori e delle regole.
Nell’ultima edizione l’Edilcassa FALEA porta a casa ben 36 “bollini”, attribuiti agli ambasciatori dei valori positivi all’interno del sistema e venerdì 16 giugno sono stati ufficialmente consegnati in una cerimonia organizzata presso il Centro “Talzano Eventi
“La nostra Edilcassa partecipa a questo progetto sin dalla seconda edizione, datata 2020 – sottolinea il presidente dell’Edilcassa FALEA Giordano Cerofolini – per stimolare e coinvolgere il comparto edile della provincia di Arezzo verso comportamenti sempre più virtuosi, valorizzando i protagonisti di ogni categoria lavoratori, imprese e consulenti che contrastano la concorrenza sleale distinguendosi per aver rispettato i contratti collettivi nazionali. Un bollino da esibire con orgoglio e con fierezza, da parte di chi ogni giorno lavora per costruire un mondo dell’edilizia solido e leale, contribuendo allo sviluppo di un sistema imprenditoriale etico che supporta il sistema bilaterale delle costruzioni”.
“È un riconoscimento nato per ringraziare chi rispetta i contratti di lavoro e i lavoratori, mettendo al centro il valore delle persone – continua il vicepresidente del FALEA Pasquale Cangiano – Queste buone prassi devono diventare modello per tutti, per ridare all’intero settore la dignità che merita e che gli spetta. Uno speciale ringraziamento a tutti i premiati”.
Nella cerimonia di premiazione l’Edilcassa FALEA, insieme “Bollino” riassunto in un Attestato che evidenzia i valori dei premiati è stato prodotto un trofeo per ogni categoria e delle medaglie per tutti i premiati. Il simbolo riportato in questi premi è l’animale preistorico Mammut perché richiama l’immagine di forza, potenza, calore, connessione con la natura e con l’evoluzione della vita sulla terra.
Il nome significa “terra che cammina”, i Mammut hanno soddisfatto il fabbisogno proteico sia degli uomini di Neanderthal che degli umani moderni, le loro pellicce hanno contribuito ad appagare molti dei bisogni umani, come il riscaldamento e il riparo. Queste qualità le potremo ritrovare in molti oggetti dell’edilizia come il Mattone e i laterizi in generale.
I laterizi sono spesso associati alla solidità e alla stabilità, grazie alla loro resistenza e durata nel tempo, simboleggiano la forza e la sicurezza, che nella nostra cultura; fatti di argilla, materiale che proviene direttamente dalla terra rappresentano anche legame profondo con la terra simbolo della nostra connessione con la natura e la nostra dipendenza da essa.
Premio Top Player Consulenti
L’ufficio che nell’ultimo bilancio dell’Edilcassa FALEA, ha dichiarato più di 100.000 ore di lavoro per operai registrati
- Ufficio Paghe di Confartigianato Imprese Arezzo
Ecco le ditte premiate di Confartigianato:
Premio Dream Team
Le imprese che nell’ultimo bilancio FALEA il più alto imponibile GNF denunciato e versato i relativi contributi
- Sani Marcello srl Montevarchi
- Patronedile srl di AREZZO
- E. & B. di Burca Eugen e c. snc di BIBBIENA
Premio Fair Play
Le imprese iscritta al FALEA dal gennaio 2006 al settembre 2022 senza interruzione d’iscrizione e con imponibile GNF maggiore denunciato
- Cerofolini Costruzioni di CASTEL FOCOGNANO
- Impresa Valeri srl di CASTIGLION FIBOCCHI
- S.E.A.P. snc di POPPI
- Angeli Agostino di BADIA TEDALDA
- Bernardini Daniele sas di BIBBIENA
Premio Top Player
Le imprese con il maggior numero di ore lavorate per lavoratore nell’esercizio indicati
- Tecna srl di AREZZO
- Effemme Costruzioni srl di AREZZO
- Marco Bertelli srl di BIBBIENA
- Edilizia Del Ponte srl di BIBBIENA
- Edil G.M.G. snc di AREZZO
Per saperne di più è possibile contattare la Coordinatrice di Confartigianato Edilizia, Elena Bucefari (Tel. 0575314272 – elena.bucefari@artigianiarezzo.it).
Lo Speciale di “Spunti di Vista” su Teletruria
Il Servizio del Tg di Teletruria
Fotogallery della premiazione