Un contributo fino a 8mila euro per ogni singolo lavoratore assunto con contratto di lavoro a tempo indeterminato full time.
È quanto riceveranno i datori di lavoro privati con sede legale o unità produttiva nei Comuni interessati lo scorso anno dalla chiusura della E45 in base all’articolo 40 del decreto legge 30 aprile 2019, numero 34.
Il consiglio regionale della Toscana ha approvato mercoledì scorso la proposta di legge 451 sugli interventi normativi collegati alla prima variazione al bilancio di previsione finanziario 2020-2022. Nell’atto da essa stessa varato, la giunta regionale ha poi presentato l’emendamento che va a integrare l’articolo 2 e che prevede un ammontare complessivo di un milione e 900mila euro per le aziende ubicate nelle zone della Valtiberina penalizzate dal provvedimento di sequestro del viadotto Puleto, con le conseguenze sulla E45 protrattesi da gennaio a ottobre.
Una notizia importante che rappresenta una vittoria per la nostra Associazione. La soddisfazione attraverso le parole del Presidente provinciale e di vallata Ferrer Vannetti e Piero Piccini, unitamente al Presidente della Federazione Trasporti Marco Sensi “Siamo estremamente soddisfatti di questo contributo per le assunzioni a tempo indeterminato per le Imprese operanti in Valtiberina. Dieci e lode alle istituzioni comunali e regionali, con le quali abbiamo interloquito, proposto e trovato soluzioni. E’ stato fatto veramente tanto per questo problema che si era presentato ad inizio 2019”