La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori
Da oltre 10 anni Cosmoprof e Camera Italiana dell’Acconciatura (di cui Confartigianato è socio fondatore) organizzano nell’ambito del Cosmoprof Worldwide Bologna l’Hair Ring, un evento creato per i giovani, con l’obiettivo di supportare i ragazzi nell’individuazione dei propri talenti e della trasformazione in azione del proprio potenziale.
Dall’edizione 2023, al fine di riconoscere all’evento una prolungata visibilità, si è ritenuto di modificare le modalità di reclutamento dei giovani talenti.
La partecipazione all’Hair Ring è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale.
Tra i ragazzi che emergeranno dalle selezioni territoriali, saranno scelti da un’apposita giuria i 24 acconciatori che si esibiranno sul palco di Cosmoprof il 20 marzo 2023 e che, al termine della manifestazione, avranno la possibilità di accedere a corsi formativi organizzati da Cosmetica Italia e dal Poliestetico di Milano.
Il percorso pensato per i giovani talenti
Da settembre 2022
Partecipa agli eventi dedicati al settore acconciatura per coltivare il tuo talento
Da gennaio 2023
Selezione dei 24 talenti più promettenti che si esibiranno sul palco di Hair Ring Selected
Da febbraio 2023
Coinvolgimento di Next Fashion School per il tema guida a cui i talenti dovranno ispirarsi
Da marzo 2023
Inizia la formazione. Il primo passo sarà il palco di Hair Ring Selected
Da aprile 2023
Giornate formative in Cosmetica Italia e presso Poliestetico di Milano, per guidare il talento verso il futuro: un primo tassello fondamentale per la propria crescita.
Info: Manuela Boncompagni – Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it