Ecco le modalità per ottenere dalla Regione Toscana il contributo di 700 Euro per ogni minore disabile con handicap grave
Il Comune di Arezzo mette a disposizione un contributo a favore delle famiglie con figli minori disabili (contributo Regionale art. 19 l.r. 54/2021) rivolto a famiglie con figlio/i minori disabili.
Requisiti:
- Residenza in Toscana alla data della presentazione della domanda sia del genitore richiedente che del figlio con handicap;
- ISEE in corso di validita per l’anno 2022 con indicatore della situazione economica equivalente (standard) inferiore o uguale a 29.999 Euro
- Certificazione attestante la condizione di handicap grave di cui all’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda deve essere presentata presso il Comune di residenza del richiedente: per il Comune di Arezzo rivolgersi presso lo Sportello Unico in piazza Fanfani 1 o tramite la mail all’indirizzo protocollo@comune.arezzo.it o tramite PEC all’indirizzo comune.arezzo@postacert.toscana.it entro il termine perentorio del 30 Giugno 2022.
L’istanza può essere presentata dalla madre o dal padre del minore disabile, o da chi è titolare della responsabilità genitoriale, indipendentemente dal carico fiscale, purché il genitore faccia parte del medesimo nucleo familiare del figlio minore disabile per il quale è richiesto il contributo.
I requisiti devono essere posseduti dal richiedente al momento della presentazione della domanda e la certificazione L. 104/92 deve essere allegata alla domanda.
MISURA DELL’ASSEGNO
Si tratta di un contributo una tantum di 700,00 Euro erogato dalla Regione Toscana per ogni minore disabile in presenza di un’accertata condizione di handicap grave di cui all’articolo 3, comma 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104 ai fini dell’erogazione del contributo è considerato minore anche il figlio che compie il diciottesimo anno di età nell’anno di riferimento del contributo.
Info: 05753141 – info@artigianiarezzo.it