La giunta comunale ha deliberato uno stanziamento di circa 90.000 euro da destinare ad aziende e professionisti per l’agevolazione tariffaria sui consumi idrici, che hanno subito l’obbligo di chiusura. Le risorse provengono per 46.537 euro da Nuove Acque e dal Comune di Arezzo, che ha destinato per lo stesso obiettivo un ammontare di risorse pari a 43.000 euro.
Fino a Venerdì 20 Novembre (scadenza prorogata rispetto a quella iniziale del 16/10), sarà possibile fare domanda per accedere alle agevolazioni tariffarie sul consumo di acqua da parte delle attività economiche in difficoltà, principalmente liberi professionisti e artigiani, rimaste chiuse fino a giugno 2020. Dal punto di vista pratico, la concessione delle agevolazioni sarà disciplinata da uno specifico avviso pubblico e l’importo sarà determinato alla fine della chiusura del periodo delle richieste.
Il Suap raccoglierà poi le richieste e trasmetterà a Nuove Acque l’elenco dei soggetti interessati. Sarà infine la società stessa a liquidare il contributo tramite la decurtazione dell’importo dalle future fatture riferite all’utenza. La verifica sull’ammissibilità al contributo sarà svolta dagli uffici comunali.
PER LEGGERE L’AVVISO PUBBLICATO NEL SITO INTERNET DEL COMUNE DI AREZZO CLICCA QUI
Info: 05753141 – info@artigianiarezzo.it