Il Tar del Lazio sospende cautelativamente l’adempimento. Rinviato tutto al 27 marzo 2024
Con ordinanza pubblicata il 7 dicembre 2023 il TAR del Lazio ha accolto il ricorso presentato da Assoservizi Fiduciari, ed ha pertanto disposto la sospensione dell’efficacia del decreto 29 settembre 2023 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy con cui si è reso operativo il sistema di comunicazione del titolare effettivo al Registro Imprese.
Poiché l’ordinanza del TAR del Lazio dispone che la trattazione di merito del ricorso avverrà il 27 marzo 2024, fino a tale data, l’adempimento relativo alla comunicazione del titolare effettivo al Registro Imprese (a prescindere che si tratti di prima comunicazione o modifica) è da ritenersi sospeso.
Successivamente a tale data, si potranno avere maggiori informazioni circa le sorti di tale adempimento. In caso di annullamento, si potrà valutare l’eventualità di richiesta di rimborso dei diritti camerali corrisposti.
Fino al 27 marzo, quindi, essendo sospesa la norma, non è escluso che possano essere poste in essere anche modifiche legislative che sarà nostra cura portare tempestivamente a conoscenza.
Gli uffici del nostro Sportello Punto Impresa dislocati in tutto il territorio provinciale, sono a vostra disposizione!
Info: Tel. 05753141 – info@artigianiarezzo.it