Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Comunicazione e social media, nuova frontiera per le imprese


“Le aziende aretine hanno bisogno di supporto per promuovere la propria attività nel mondo del web, dei social media e dell’e-commerce? Noi ci siamo, offriamo consulenza, supporto, formazione e strumenti all’avanguardia.” Così Maurizio Baldi, Presidente della Federazione Comunicazione di Confartigianato Imprese Arezzo, all’indomani della pubblicazione dell’indagine secondo la quale molte imprese artigiane non avrebbero la possibilità di implementare la propria presenza sul web e le proprie strategie di comunicazione, perché i costi sarebbero per loro proibitivi.

“Quello che vogliamo lanciare a tutte le imprese – dice Baldi – è un messaggio positivo, vogliamo offrire la nostra esperienza e i nostri servizi, in base alle capacità di investimento delle imprese e alle loro specifiche esigenze. Confartigianato Imprese Arezzo – continua Baldi – ha più volte puntato l’attenzione sull’importanza della comunicazione come strumento di marketing per le aziende che devono ragionare in termini di investimento più che di spesa.

 

Confartigianato è proiettata in questa direzione anche attraverso il proprio sito (www.artigianiarezzo.it) premiato a livello nazionale come uno dei migliori strumenti internet a servizio del mondo artigiano e delle piccole e medie imprese.

“Alle imprese – spiega ancora Maurizio Baldi – offriamo anche corsi di formazione con docenti specializzati sulle tematiche più avanzate. Proprio qualche giorno fa ne abbiamo concluso uno che riguardava l’uso dei social media, come Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest ecc. per la comunicazione d’impresa e per l’e-commerce. Ma anche sul fronte della consulenza alle imprese abbiamo al nostro interno le professionalità necessarie a supportare le imprese in tutti i servizi, compreso questo, che si rendessero necessari. “

 

“In particolare quest’anno – prosegue Baldi – il grande appuntamento mondiale con Expo 2015, dove alcune imprese associate saranno presenti all’interno dell’Italian Makers Village, impone un cambio di passo delle aziende rispetto al modo in cui si presenteranno in una vetrina così importante. “

“Infine – conclude Baldi – Confartigianato può anche aiutare le imprese a trovare i fondi necessari. Ad esempio, con le lezioni di Aperitivo in Confartigianato abbiamo spiegato, proprio di recente, come fare per accedere ai nuovi bandi della Regione Toscana, alcuni dei quali concedono facilitazioni anche su questo fronte.”

 



    Artigian BROKER
    Distretto della Toscana del Sud
    Archivio fotografico storico aretino
    Lavoro Futuro
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena