Arriva l’estate e il tempo delle vacanze e dei viaggi. Meglio affrontare gli spostamenti con l’auto perfettamente a posto: freni, gomme, olio, motore ecc.
“E con noi parti sicuro” è la campagna estiva che Confartigianato e CNA sostengono ormai da alcuni anni. L’iniziativa, da giugno a fine agosto, offre un check up gratuito nelle officine che aderiscono alla campagna, oltre 50 in tutta la provincia.
L’iniziativa è stata presentata questa mattina in occasione della conferenza stampa che si è svolta nella sede della Polizia Stradale di Arezzo a riprova del fatto che la sicurezza chiama in causa tutti, imprese, automobilisti, organismi di controllo.
Saranno presenti il Comandante della Polizia Stradale Alessandro Rossi, il Presidente dei Meccatronici di Confartigianato Marco Domenichelli e il Presidente degli Autoriparatori CNA Ivo Bobini.
Le imprese aderenti si impegneranno ad effettuare un check-up gratuito (controllo freni, gomme, luci, livelli dell’olio e degli altri liquidi ecc.) durante il periodo estivo (26 giugno-29 agosto) a tutti gli automobilisti che si recheranno nelle officine.
“Si tratta di un’iniziativa che coinvolgerà gran parte degli autoriparatori di Arezzo e provincia – dichiarano i Presidenti di categoria CNA e Confartigianato – ed è rivolta a tutti i cittadini/automobilisti del nostro territorio. Il messaggio di questa importante campagna di educazione alla sicurezza stradale è che la manutenzione periodica del mezzo di trasporto è fondamentale per garantire l’incolumità di noi stessi e dei nostri cari, ma anche quella degli altri automobilisti che circolano sulle strade”.