Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Confartigianato ad AgrieTour 2024. Agevolazioni per la partecipazione delle imprese associate

La piattaforma fieristica in programma ad Arezzo Fiere e Congressi dal 25 al 27 Ottobre, si rivolge alle imprese fornitrici di agriturismi e strutture ricettive di campagna


Confartigianato promuove in collaborazione con Arezzo Fiere e Congressi la partecipazione delle imprese associate alla Fiera AgrieTour che si svolgerà dal 25 al 27 Ottobre 2024 presso il quartiere fieristico di Arezzo Fiere e Congressi.

La manifestazione fieristica si rivolge a tutte le imprese potenziali fornitrici degli agriturismi e degli operatori del turismo rurale.

Alla mostra hanno già confermato la loro presenza circa 750 strutture agrituristiche provenienti da tutta Italia. Le presenze più significative sono quelle provenienti dalle regioni del Centro-Nord (Toscana, Umbria, Marche, Emilia Romagna, Lazio).

La partecipazione ad AgrieTour prevede la possibilità di realizzare incontri B2B con le strutture ricettive attraverso la programmazione degli appuntamenti da parte di Arezzo Fiere e Congressi. Naturalmente la pianificazione degli appuntamenti potrà essere più efficace per quegli espositori che prenotino per tempo la loro presenza alla manifestazione fieristica. Agli incontri B2B si aggiungeranno poi gli incontri B2C nell’ambito della kermesse “Passioni in Fiera” che si svolgerà nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 Ottobre. Gli espositori avranno inoltre la possibilità di illustrare i propri prodotti e servizi nel corso di una presentazione da programmare in uno dei tre giorni della manifestazione fieristica. Potranno infine beneficiare durante tutto l’anno della visibilità offerta dal sito Web di AgrieTour e dai suoi canali social (facebook e Instagram).

Le categorie maggiormente interessate all’evento fieristico sono quelle dei settori agroalimentare, arredamento ed edilizia, moda, artigianato artistico, ma anche ICT ed energia e ambiente. Oltre alla presentazione dei loro prodotti e servizi gli espositori potranno proporre in occasione di AgrieTour le esperienze legate alle tecniche dell’artigianato artistico o alla degustazione di prodotti tipici del territorio.

AgrieTour prevede la presenza di diverse aree tematiche raggruppate nell’Arena Experience e nell’Arena Tech.

Nell’Arena Experience saranno collocati gli espositori che propongono prodotti e servizi pensati per arricchire le esperienze dei turisti dal food & beverage, all’Interior e Outdoor design (arredamento, complemento d’arredo, artigianato artistico, giardinaggio). Nell’Arena Tech potranno esporre coloro che propongono soluzioni di innovazione tecnologica e digitale per il settore del turismo rurale e agricolo. Rientrano in questa categoria i fornitori di soluzioni digitali (portali Web, e-commerce, marketing digitale, fotografia, sviluppo di applicazioni Mobile) oltre ai fornitori che operano nel campo della sostenibilità ambientale ed energetica.

Le imprese associate a Confartigianato potranno acquistare uno stand per la partecipazione ad AgrieTour con tariffe agevolate.

Confartigianato promuove inoltre l’organizzazione di esposizioni collettive che consentiranno un ulteriore risparmio sui costi di partecipazione.

Una postazione espositiva da circa 5 mq in uno stand per 6 imprese prevedrà una spesa di circa EUR 170,00+IVA.

Per ulteriori informazioni potete contattare il Coordinatore del Settore Promozione e Internazionalizzazione, Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it) o compilare il form di seguito per essere ricontattati







      Artigian BROKER
      Distretto della Toscana del Sud
      Archivio fotografico storico aretino
      Lavoro Futuro
      Pubblicazione Bilancio sociale associati
      Confartigianato TG@ Flash
      Progetti "Scuola impresa"
      I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
      Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
      raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
      Pane Toscano DOP
      Fondazione Arezzo intour
      Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
      Consorzio Multienergia
      Camera di Commercio di Arezzo Siena