L'Associazione Termoidraulici attraverso il Presidente Marco Fili, ha partecipato attivamente al convegno "Il futuro del settore termoidraulico e l'economia locale" di sabato 26 gennaio u.s. presso l'Aula Magna – Sezione Orafi dell'ISIS Margaritone in Via Golgi di Arezzo.
Il Convegno promosso dall'ISIS in collaborazione con la Provincia di Arezzo ed Estra, ha inteso mobilitare energie e risorse a sostegno del sistema della piccola e media impresa e della scuola, innovando la formazione degli studenti con attività di laboratorio quali la diagnostica e il collaudo di apparati tecnici meccanici e impianti termoidraulici.
"Nel corso degli anni – dice Marco Fili Presidente dell'Associazione Termoidraulici di Confartigianato Arezzo – l'accelerazione di alcuni processi di varia origine, ha finito inevitabilmnete per condizionare le scelte imprenditoriali verso la sperimentazione di processi tecnologici di nuova generazione. Per noi – conclude Fili – il rapporto con la scuola e nella fattispecie con gli istitui professionali, rimane una priorità".
Per ulteriori informazioni sul convegno, è possibile contattare il Coordinatore Simone Verdelli (Tel. 0575/314282)
Scarica il programma del convegno "Il futuro del settore termoidraulico e l'economia locale" (ISIS Margaritone Arezzo Via Golgi – Sanato 26 gennaio 2013 ore 9.30)