Sabato 29 e Domenica 30 Novembre saranno due giorni importanti per Montemignaio.
In questo weekend, infatti, si terrà la Fiera Mercato Aspettando il Natale, chiaramente ispirata alle festività natalizie. Tante le iniziative in programma e i momenti di divertimento per grandi e bambini.
Nel corso de Aspettando il Natale ci saranno degli spazi vendita dedicati ai prodotti gastronomici locali. Tra questi spiccano la “pulenda” di castagne, le patate di Montemignaio e del Casentino, i marroni e salumi tipici. Non mancheranno gli stand dedicati all’artigianato locale a cura di artigiani di Confartigianato e agli alberi di Natale.
La Fiera Mercato sarà importante anche per le iniziative culturali previste. Da non perdere, ad esempio, le rievocazioni della vita medievale e dei mestieri di un tempo come quello del carbonaro. Infine, ci sarà spazio anche per i presepi realizzati dalle varie frazioni.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Montemignaio Sviluppo in collaborazione con le altre associazioni del territorio (tra le quali Confartigianato) e con il patrocinio dei Comuni del Casentino.