Cinque aziende associate del territorio finanzieranno un equipaggiamento base per l'accesso ai laboratori didattici
Giovedì 27 Febbraio 2025 a Sansepolcro, presso la sala consiliare di Palazzo delle Laudi, abbiamo partecipato alla presentazione del progetto “Scuola e territorio: una relazione necessaria”. Un’iniziativa a tutela degli istituti scolastici professionali, con particolare riferimento al “Francesco Buitoni” di Sansepolcro.
Assieme al sindaco Fabrizio Innocenti e all’Assessore Mario Menichella erano presenti il Provveditore Lorenzo Pierazzi, la Dirigente scolastica, i Docenti dell’istituto e le Associazioni di categoria tra cui Confartigianato unitamente ad alcuni imprenditori.
L’impegno condiviso è stato quello di fornire nuove opportunità di crescita per un istituto che forma professionalità da inserire nel mondo del lavoro al termine del percorso scolastico.
Tra le iniziative concrete messe in atto dagli imprenditori della zona quella della fornitura di un equipaggiamento base per l’accesso ai laboratori degli alunni dell’indirizzo di “manutenzione e assistenza tecnica” comprensivo di scarpe, occhiali, guanti, giacche e magliette oltre agli armadietti per i laboratori.
Un grazie di cuore per aver raccolto l’invito ad una collaborazione attiva, va alle nostre imprese BMA, EDILTEVERE, TESTERINI COSTRUZIONI, CM IMPIANTI e TECNOTHERMO per la sensibilità dimostrata e per aver dimostrato concretamente come l’avvio di questo percorso di collaborazione, può fornire uno sviluppo di un indirizzo professionale, utile al territorio e basato su una reale scelta dei ragazzi.
Sull’evolversi del progetto seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Per saperne di più: valtiberina@artigianiarezzo.it – Tel. 0575314600


