Si intitola “I nostri migliori anni” e sarà la serata dedicata alle 70 candeline di Confartigianato Imprese Arezzo. Sarà una serata speciale, dopo la premiazione degli artigiani iscritti a Confartigianato nei primissimi anni della sua seguirà uno spettacolo revival che permetterà di ripercorrere questi 70 anni di storia.
Lo spettacolo, scritto da Fabrizio Voghera, sarà condotto da Alessio Nonfanti e avrà come protagonisti artisti del Musical Notre Dame de Paris Fabrizio Voghera e Claudia Paganelli, il balletto Adriana Cava Jazz Ballet e Dario Ballantini con le sue imitazioni.
Nel 1947, quando un gruppo di mugnai della provincia di Arezzo dette vita al primo nucleo di quella che poi sarebbe diventata Confartigianato Imprese Arezzo, l’Italia era un Paese che portava ancora i segni della seconda guerra mondiale. Mentre Alessio Nonfanti racconterà i fatti salienti di quel periodo, scorreranno le immagini che mostreranno i protagonisti e le scelte degli artigiani aretini e della provincia che cominciavano a muoversi nel mondo associativo.
Tutto lo spettacolo si articolerà in un sapiente melange che ricorderà la storia di Confartigianato imprese Arezzo ripercorrendo le tappe salienti della storia italiana dal ’47 ad oggi, la soave voce della Paganelli unita a quella di Fabrizio Voghera ci accompagnerà in questa serata in cui non potranno certamente mancare le scorribande del grandissimo Dario Ballantini
La serata, che segna il tutto esaurito, si concluderà sulle bellissime note di Notre Dame de Paris, ma siamo certi che lo spassosissimo Dario Ballantini ci regalerà qualche sorpresa.