La TARI, ovvero la Tassa sui rifiuti, è una delle tre componenti della Iuc (Imposta Unica Comunale), che sostituisce le vecchie Tares, Tarsu e Tia: il tributo serve a coprire i costi del servizio di igiene urbana. Purtroppo, oltre a risultare piuttosto salato nella generalità dei casi, non è uguale per tutti i Comuni, ed accade non di rado che, per determinate categorie, le tariffe pagate risultino sproporzionate rispetto al servizio fruito.
A seguito della protesta sugli avvisi di pagamento dei tributi sui rifiuti per gli anni passati culminata con gli interventi dei Presidenti Vannetti e Casagrande, Confartigianato e Geos PMI Service hanno attivato uno sportello per aiutare le Imprese a richiedere la riduzione della tassa presso l’Ufficio Ambiente del Comune di residenza.
Le modalità di formulazione della domanda e soprattutti i termini entro i quali presentare la richiesta scadono il 28 Febbraio 2017.
Questo tipo di agevolazione vale per le aziende che possono adempiere allo smaltimento dei rifiuti speciali sia pericolosi che non pericolosi come previsto dalla normativa vigente, mendiante copie dei formulari di smaltimento ed eventuali fatture.
Per tutte le informazioni a riguardo è necessario contattare Erika Ravagni (Tel. 0575.314275)