L’appuntamento con il MECSPE di Parma si avvicina e Confartigianato Meccanica continua a lavorare per creare il Villaggio Confartigianato, lo spazio istituzionale che dal 22 al 24 Marzo 2018 prenderà vita alla Fiera di Parma, in concomitanza con il più grande evento italiano dedicato alla meccanica di produzione.
Business e incontri di lavoro, ma anche eventi e momenti di approfondimento sui temi caldi della meccanica, una delle colonne portanti dell’economia italiana, con 49mila imprese e più di 200mila addetti occupati. Nel 2016, la meccanica “made in Italy” ha trainato l’export, con 64,8 miliardi di euro di prodotti portati in tutto il mondo.
Il MECSPE è un crocevia fondamentale per questo settore, la piazza giusta dove presentare le novità e dove creare basi solide per lo sviluppo economico e commerciale della propria impresa e attira nel capoluogo emiliano migliaia di imprenditori del settore, potenziali clienti e semplici appassionati. I numeri della passata edizione parlano chiaro: più di 45mila i visitatori, oltre 2mila le aziende del settore presenti.
Anno dopo anno, il MECSPE si sta confermando come l’appuntamento principale per tante imprese artigiane della meccanica e della subfornitura, per fare business e per dar vita a nuovi ed importanti accordi commerciali. A cominciare dagli appuntamenti fissati al Villaggio Confartigianato.