Dal 1 Luglio sarà obbligatoria la Marcatura CE 1090 degli elementi stutturali in alluminio ed acciaio. A seguito di ciò, tutte le aziende che immettone nel mercato prodotti o componenti quali pensiline, ccoperture di capannoni, travi, portali di sostegno, scale di emergenza tettoie e similari dovranno uniformarsi alla nuova normativa.
Confartigianato Imprese Arezzo, attraverso la propria struttura di riferimento GEOS-PMI Service, offrirà un servizio di consulenza ed accompagnamento personalizzato a tutte le imprese interessate in modo da analizzare, caso per caso, gli adempimenti necessari per l’ottenimneto della marcatura sulla base delle specifiche esigenze aziendali.
Sarà possibile, inoltre, per le aziende associate operanti nella Provincia di Arezzo, ottenere un finanziamento dalla Camera di Commercio del 20% sul costo delle attività di consulenza e certificazione dell’organismo notificato.
Per informazioni è possibile contattare il Coordinatore Giacomo Magi (Tel. 0575/314283) o direttamente i tecnici di GEOS-PMI Service allo (Tel. 0575/314650)