Sono partiti i corsi nelle varie vallate che garantiranno il raggiungimento di uno dei requisiti per la qualifica di Datore di lavoro formatore secondo quanto dispone il decreto interministeriale 6 marzo 2013 e consentiranno di continuare ad erogare corsi di formazione, esclusivamente ai propri lavoratori, anche dopo il 18 Marzo 2016.Senza il possesso di tali requisiti non sarà più riconosciuto il Datore di Lavoro come soggetto organizzatore alla formazione.
Il corso si propone di fornire ai Datori di Lavoro, attraverso una didattica interattiva, le tecniche e gli strumenti utili per realizzare al meglio sessioni formative ai propri lavoratori utili ed efficaci. Le competenze acquisite consentiranno di progettare ed erogare percorsi formativi relativi al proprio comparto in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Destinatari:
Datori di lavoro che svolgono direttamente i compiti di RSPP da più di 3 anni che intendono proseguire a progettare e realizzare la formazione alla salute e sicurezza sul lavoro nella propria azienda ai propri lavoratori.