Aperte le iscrizioni al percorso formativo è dedicato ai nuovi strumenti di modellazione del sofware Rhinoceros 8.0
Confartigianato Orafi organizza un nuovo corso avanzato di design industriale dedicato al settore orafo per il periodo Maggio-Giugno 2024.
Il nuovo corso denominato “RhinoPro-Jewelry 8.0 Advanced” sarà rivolto ad illustrare le funzionalità della nuova versione del modellatore CAD 3D Rhinoceros 8.0 versione Windows, applicate alla gioielleria.
Il corso rappresenta una preziosa occasione per approfondire le nuove opportunità di modellazione offerte dall’ultima versione del software Rhinoceros 8.0.
Il software può essere efficacemente integrato con strumenti di modellazione avanzati come le UDT (Universal Deformation Technology), le SubD (Superfici di suddivisione) per la modellazione organica, la modellazione parametrica con Grasshopper ed attraverso l’impiego di plugin specifici per la realizzazione di pavè di pietre su polisuperfici.
Il corso avrà una durata di 40 ore e sarà svolto attraverso lezioni della durata di 4 ore con cadenza settimanale dall’ing. Sergio Petronilli di Logis 3D.
Le lezioni si svolgeranno dalle ore 14.30 alle ore 18.30 nel pomeriggio del venerdì o del lunedì dal 10 Maggio al 28 Giugno.
Le lezioni si svolgeranno in modalità on-line su piattaforma web.
Saranno quindi necessari un computer portatile con casse e microfono, oltre ad un altro monitor necessario a visualizzare il desktop del docente.
La partecipazione al corso è aperta a tutti coloro che posseggano una conoscenza di base della modellazione 3D con il sofware Rhinoceros.
Ad ogni lezione sarà assegnata una esercitazione di modellazione 3D. Alla fine del corso, agli allievi che avranno prodotto tutte le esercitazioni, sarà rilasciato un attestato di partecipazione McNeel, che certificherà il livello raggiunto.
Per ulteriori informazioni potete contattare il coordinatore della Federazione Orafi e Argentieri, Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it) o COMPILARE IL FORM RIPORTATO DI SEGUITO