Il corso avrà una durata variabile, dipenderà dal tipo di gru a torre, la formazione sarà sia teorica che pratica. Ecco la scheda riepilogativa del percorso promosso da PMI Service
PMI Service srl, Società del Sistema Confartigianato imprese Arezzo, organizza Corsi di formazione per Addetto alla Conduzione di gru a torre – Art. 73 D.Lgs 81/08
Il corso di formazione per le gru a torre è progettato per fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per operare in modo sicuro ed efficiente con questa attrezzatura di sollevamento e movimentazione.
Possiamo avere tre tipi di corsi in quanto la gru a torre può avere una rotazione dal basso, dall’alto ovvero entrambe. In base alla tipologia si avranno 4 o 6 ore di prova pratica in presenza.
Prevede l’illustrazione dei principi di base del funzionamento della gru a torre, inclusi i componenti principali, i sistemi di sollevamento, il controllo remoto, le modalità di funzionamento e le tecniche di sicurezza.
Sono previste lezioni teoriche combinate con una o più lezioni di prova pratica.
DURATA:
- Gru a torre rotazione dal basso – 12 ore
- Gru a torre rotazione dall’alto – 12 ore
- Gru a torre rotazione dal basso e dall’alto – 14 ore
TIPOLOGIA:
- Gru a torre rotazione dal basso: 8 ore di di formazione teorica (in presenza o in videoconferenza) + 4 ore di prova pratica (in presenza)
- Gru a torre rotazione dall’alto: 8 ore di di formazione teorica (in presenza o in videoconferenza) + 4 ore di prova pratica (in presenza)
- Gru a torre rotazione dal basso e dall’alto: 8 ore di di formazione teorica (in presenza o in videoconferenza) + 6 ore di prova pratica (in presenza)
PERIODICITA’ AGGIORNAMENTO:
- 5 anni
Per saperne di più e/o iscriverti, contattaci! (Tel. 0575314650 – info@pmigeos.it)