Il corso avrà una durata di 4 ore, con una formazione tecnico pratica presso l’azienda. Ecco la scheda riepilogativa del percorso promosso da PMI Service
PMI Service srl, Società del Sistema Confartigianato imprese Arezzo, organizza Corsi di formazione per lavori in ambienti sospetti di inquinamento o confinati D.P.R. 177/2011
Il datore di lavoro in base la D.Lgs 81/08 ha il compito di provvedere alla formazione specifica per i lavoratori sui rischi e la sicurezza sui luogi di lavoro, questo corso si colloca in questo contesto ed è previsto e regolamentato dalla nuova normativa del 2011.
Il corso è progettato per fornire ai lavoratori le conoscenze e le competenze necessarie per operare in modo sicuro all’interno di spazi confinati.
Con questo termine si intendono quei luoghi non progettati per la permanenza umana regolare, con accessi limitati e una ventilazione insufficiente.
Il corso fornisce una panoramica delle leggi e delle normative vigenti in materia e si caratterizza di lezioni tecnico-pratiche che verrano svolte direttamente in azienda .
Queste normative spesso richiedono l’implementazione di procedure di lavoro sicuro, la formazione dei lavoratori e l’uso di dispositivi di protezione individuale. (DPI Cat. III)
DURATA:
- 4 ore
TIPOLOGIA:
- Formazione tecnico/pratico – corso organizzato presso azienda
PERIODICITA’ AGGIORNAMENTO:
- 5 anni
Per saperne di più e/o iscriverti, contattaci! (Tel. 0575314650 – info@pmigeos.it)