Il corso avrà una durata di 12 ore di pratica/teoria. Ecco la scheda riepilogativa del percorso promosso da PMI Service
PMI Service srl, Società del Sistema Confartigianato imprese Arezzo, organizza Corsi di formazione per Addetto alla Conduzione di gru su autocarro come previsto dall’Art. 73 D. Lgs 81/08.
Il corso di Formazione per le gru su autocarro è uno dei tanti corsi previsti dall’Art. 73 del D. Lgs 81/08 in quanto rientra tra i corsi per l’utilizzo di attrezzature inerenti l’attività lavorativa.
Oggetto del corso è la gru a motore, strumento dotato di impianto idraulico, comprendente una colonna, rotante su una base, e un gruppo bracci che è applicato alla sommità della colonna; la gru è montata di regola su autocarro ed è progettata per caricare e scaricare il veicolo su cui è installata.
Il progetto formativo vuole fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per operare in modo sicuro ed efficiente con questa attrezzatura di sollevamento e movimentazione.
Prevede l’introduzione ai principi di base del funzionamento della gru su autocarro, compresi i sistemi di sollevamento, il controllo della gru, la movimentazione dei carichi e la gestione della trazione.
Sono previste lezioni teoriche (in forma mista) combinate con una o più lezioni di prova pratica effettuate obbligatoriamente in presenza.
DURATA:
- 12 ore
TIPOLOGIA DI FORMAZIONE:
- 4 ore di formazione teorica (in presenza o in videoconferenza) + 8 ore di prova pratica per tutte le tipologie (in presenza)
PERIODICITA’ AGGIORNAMENTO:
- 5 anni
Per saperne di più e/o iscriverti, contattaci! (Tel. 0575314650 – info@pmigeos.it)