La fine dell'isolamento sarà comunicata in automatico con e-mail. Questa la nuova procedura comunicata dal Presidente Giani
“Da Mercoledì 5/1/2022 i positivi non ancora tracciati riceveranno un link tramite sms dove comunicheranno il loro stato di salute. La fine dell’isolamento sarà comunicata tramite e-mail”.
Questa la dichiarazione del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani apparsa poco fa nei propri canali.
Pertanto circa 64 mila positivi toscani (non ancora tracciati) riceveranno un sms contenente un link cui collegarsi, per comunicare il proprio stato di salute, rispondendo a 4 domande. La fine dell’isolamento sarà poi comunicata in automatico tramite email.
Per prenotare il tampone, invece, basterà inserire il codice di riferimento della prescrizione medica sul portale “prenota tampone” e automaticamente il sistema indicherà le opzioni di prenotazione, a seconda che il cittadino sia sintomatico o asintomatico.
Per velocizzare al massimo l’esecuzione del tampone antigenico saranno messi a disposizione più canali: farmacie con percorsi preferenziali riservati alle persone con prescrizione medica; ambulatori del proprio medico o pediatra di famiglia; sedi del volontariato accreditato.