Coworking ed Expo 2015: una opportunità per provare, gratis, tutte le potenzialità del coworking.
Ad offrire questa possibilità, per una intera giornata, è il Coworking Cowo di Confartigianato Imprese Arezzo che metterà a disposizione, gratuitamente e per una giornata intera, una postazione ai visitatori di Expo 2015. Questa possibilità è offerta fino al 31 ottobre, ossia fino al termine di Expo.
“Abbiamo pensato – spiega Maurizio Baldi Presidente Consulta delle categorie di Confartigianato – che in questi mesi un grande numero di professionisti viaggeranno verso Milano e l’Italia grazie all’Esposizione Universale. La Rete Cowo, alla quale abbiamo aderito come Confartigianato Imprese Arezzo può essere uno dei network di riferimento per il coworking durante Expo, a Milano come in tutta Italia. Siamo infatti consapevoli che il flusso in arrivo per Expo coinvolgerà anche molte altre parti del paese.
E, in tutto questo, l’esigenza di spazi collaborativi dove fermarsi a lavorare qualche ora, non potrà che aumentare.”
Come funziona il servizio? “Chiunque si presenti nello spazio Coworking Cowo Confartigianato Imprese Arezzo – spiega Baldi- potrà richiedere una giornata di postazione gratuita: i Cowo Manager si impegnano infatti a tenere disponibile una postazione di lavoro in ogni Cowo appunto per i visitatori di Expo. Si tratta di un gesto insieme pratico e simbolico: pratico, perché il nostro spazio Cowo si impegna realmente a tenere a disposizione un desk per i visitatori di Expo di passaggio, simbolico perché rappresenta la volontà di collaborazione di una community, che si propone con un gesto di generosità e apertura.”
Sfruttare questa opportunità è semplice. Basta richiedere l’ospitalità in anticipo, via mail (gigliola.fontani@cowo.it, giacomo.magi@cowo.it) o telefono (0575.314210-0575.314283) e accertarsi così anche dell’effettiva disponibilità della postazione nel giorno richiesto. Naturalmente la raccomandazione è quella di utilizzare il servizio una sola volta, per lasciare anche ad altri l’opportunità. All’arrivo al Coworking Cowo di Confartigianato Arezzo sarà richiesta una registrazione con documento di identità