Invitalia: Bando Imprese Impresa SIcura: rimborsi per le imprese che hanno acquistato DPI
Il bando, con dotazione finanziaria pari a 50 ml di euro, consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19 come:
- mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
- guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
- dispositivi per protezione oculare;
- indumenti di protezione quali tute e/o camici;
- calzari e/o sovrascarpe;
- cuffie e/o copricapi;
- dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
- detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.
Sono ammissibili tutte le imprese indipendentemente dalla dimensione, dalla forma giuridica e dal settore economico in cui operano purchè:
- regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese
- con sede principale o secondaria sul territorio nazionale
- nel pieno e libero esercizio dei propri diritti, non in liquidazione volontaria e non sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria.
L’importo massimo rimborsabile è di 500 euro per ciascun addetto dell’impresa richiedente e fino a 150mila euro per impresa. La richiesta minima effettuabile è pari a 500 euro.
Sono ammissibili le spese sostenute, saldate dai conti correnti dell’impresa e con modalità tracciabili, comprese tra il 17/03/2020 e la data di invio della domanda di rimborso.
Il rimborso è pari al 100% dei costi sostenuti.
La prenotazione del rimborso sarà operativa dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, attraverso uno sportello informatico dedicato.
Per l’invio sarà necessario conoscere esattamente l’importo richiesto al netto dell’IVA.
Successivamente alla pubblicazione della graduatoria sarà possibile inviare la domanda di rimborso.
I nostri uffici sono a disposizione per l’inoltro della richiesta.
Tel. 05753141 – credito@artigianiarezzo.it