“Credito SI, Credito NO…La centrale dei rischi come biglietto da visita dell’Impresa nel rapporto con le banche”: è questo il tema del nuovo appuntamento di “Aperitivo in Confartigianato”, serie di incontri organizzati per approfondire tematiche di particolare interesse per le imprese. L’incontro è in programma lunedì 30 novembre 2015 alle 18.15 presso la sala Conferenze di Confartigianato in via Tiziano 32 ad Arezzo.
Interverranno Stefano Cesare Palazzi e Luca Martini, consulenti e analisti in giurimetria bancaria di Tuttocentralerischi.it
La partecipazione per gli imprenditori sarà completamente gratuita
Il rapporto con il credito e con le banche è da sempre fondamentale per le imprese, ma non sempre le cose vanno per il verso giusto. Per questo è utile che l’imprenditore conosca meglio le “regole del gioco”, ovvero come funziona il sistema, quali sono le vere funzioni e il ruolo di strumenti come la “centrale rischi”, cosa significa “anatocismo”, come si fa a difendersi se la banca applica interessi troppo alti o se si sfora il tasso usurario. Come si fa ad accedere ai risarcimenti, oppure ad accordarsi in maniera da ottenere condizioni più favorevoli. Saranno questi, e molti altri, i temi di cui si occuperanno i due consulenti di “giurimetria bancaria” che sveleranno agli imprenditori come difendersi nel complicato rapporto con le banche, dalle quali le imprese comunque dipendono perchè il credito è un elemento fondamentale per l’economia. Ma che significa “giurimetria bancaria”? Di cosa si occupa? “Ci occupiamo – spiega Stefano Cesare Palazzi – dell’analisi dei contratti bancari, partendo dalla legge, e interpretandoli con formule matematiche.”
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Marco Bacci (Tel. 0575/314241 – marco.bacci@artigianiarezzo.it) o Stefano Peruzzi (Tel. 0575/314229 – stefano.peruzzi@artigianiarezzo.it)