Confartigianato, CNA, Confindustria e Confapi, hanno firmato nel 2014 un protocollo d’intesa per la costituzione della Consulta Provinciale della Moda, che punta a promuovere tutte le possibili iniziative di supporto del comparto nei settori Tessile, Abbigliamento, Calzature e Pelletteria.
Da qui nasce l’evento “Le Nuove Frontiere della Moda. Dal Made in Italy al Web 3.0” che si terrà Venerdì 5 Giugno p.v. alle ore 10.00 ad Arezzo Fiere e Congressi.
Una sorta di Stati Generali della Moda tra Operatori, Enti, Politici, Tecnici e tutti gli interlocutori chiamati da una parte a dare un contributo per individuare risposte ed azioni da intraprendere, dall’altra uno stimolo per gli Imprenditori Moda del territorio di confrontarsi con un mercato in continua evoluzione ed innovazione.
La mattinata si articolerà in due strategiche fasi: da una parte la necessità di tutelare il “Made in Italy” con azioni mirate e condivise che saranno oggetto di un confronto aperto con politici e operatori; successivamente è previsto un focus sul marketing aziendale su innovazione, creatività e design che andrà a definire un nuovo modello di organizzazione imprenditoriale.
Saranno presenti l’Europarlamentare Nicola Danti e l’esperto in Social Marketing Michele Vianello. Sono inoltre previste delle testimonianze a cura di Imprenditori del settore con l’animazione di Alex Revelli Sorini.
La partecipazione all’evento sarà completamente gratuita e aperta a tutti gli operatori del settore Moda.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Coordinatrice Manuela Boncompagni (Tel. 0575 314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it)