Con il Decreto Direttoriale 2 luglio 2021, è disposta, a partire dalla data del medesimo decreto, la riapertura dello sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, grazie allo stanziamento di nuove risorse finanziarie, pari a 425 milioni di euro, disposto dall’articolo 5, comma 2, del Decreto-legge 30 giugno 2021 n. 99 “Lavoro e Imprese“.
A fronte del nuovo stanziamento di risorse finanziarie, con il medesimo decreto direttoriale 2 luglio 2021 è altresì disposto:
- L’accoglimento delle prenotazioni pervenute nel mese di giugno 2021 e non soddisfatte per insufficienza delle risorse finanziarie. Le pratiche afferenti pertanto alla provvista di Giugno dovranno essere deliberate entro il 31 Luglio 2021;
- Le domande trasmesse dalle imprese alle banche entro il 2 giugno 2021 e non incluse in una richiesta di prenotazione possono essere oggetto di prenotazione a partire dal 1 Agosto 2021;
- Le domande di agevolazione presentate dalle imprese alle banche o agli intermediari finanziari a partire dal 2 giugno 2021 e sino al 1 luglio 2021, giorno antecedente la data di riapertura dello sportello, sono considerate irricevibili.
Per le pratiche presentante precedentemente per le quali è stata richiesta la prima quota, in sede di richiesta delle quote successive l’erogazione dell’importo residuo di contributo avverrà in un’unica soluzione.
Un grande risultato sindacale ottenuto da Confartigianato dopo l’appello a mezzo stampa del nostro Segretario generale Alessandra Papini (datato 27/5) dove si chiedeva con forza il rifinanziamento del provvedimento LEGGI IL COMUNICATO.
GUARDA IL VIDEO TUTORIAL CON FRANCESCA BALDICCHI
Info: bandi@artigianiarezzo.it – Tel. 05753141