Anche l’edizione 2014 di “Dimensione Artigianato – Le proposte di Confartigianato ad Abit.AR“, offre una serie di opportunità per cercare di rendere la fiera ancora più appetibile alle imprese partecipanti ed ai visitatori. Come oramai è consuetudine, è stata promossa la seguente collettiva di imprese associate.
Salone Arredamento e finiture di interni (25/26/30/31 gennaio – 1/2 febbraio):
- EL di Mario Ghellli (Pratovecchio)
- Ales Arredamenti (Bibbiena)
- F.lli Checcacci Mobili (Stia)
- ValPark (Terranuova B.ni)
- Thermolana (San Giovanni V.no)
- ITT (Anghiari)
In questa edizione, emerge con forza la necessità di consolidare il rapporto con gli Istituti scolastici della Provincia al fine di avviare una sinergia in grado di dare nuovo vigore ad un settore – quale il Legno e Arredo – che sta attraversando un periodo di crisi e di profonda mutazione. Domenica 26 gennaio e Domenica 2 febbraio, lo spazio dimostrativo/promozionale promosso unitariamente da Confartigianato e CNA si animerà grazie alle elaborazioni dal vivo dell’Istituto Tecnico di Anghiari, mentre Giovedì 30 e Venerdì 31 gennaio, i protagonisti saranno gli studenti del Liceo Artistico che – tramite l’utilizzo di una stampante in 3D – daranno corpo alle produzioni di design e di arredo.
Con il seminario “La riqualificazione delle aree urbane e l’identità di luogo” viene, inoltre, confermato il rapporto strategico con i professionisti al fine di una sempre maggiore collaborazione non solo negli ambiti legati alla produzione, ma anche nell’ottica di una proposta condivisa di riqualificazione e miglioramento della qualità urbana.
Per aprire una finestra sull’innovazione, infine, nelle giornate di Domenica 26 gennaio e Sabato 1 e Domenica 2 febbraio, la Federazione Edilizia, in collaborazione con Genial System propone una serie di dimostrazioni su un nuovo sistema costruttivo altamente innovativo a dagli altissimi standard energetici, termici ed acustici.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici del Settore Categorie e Mercato (Tel. 0575/3141)