Nella conversione in Legge del DL Sostegni Bis è prevista l’erogazione di contributi a fondo perduto per un importo pari a 10 milioni di euro per l’anno 2021 destinati alle imprese operanti nel settore dell’Hotellerie-Restaurant-Catering (HORECA). Anche per le imprese operanti nel settore della ristorazione collettiva sono stanziati, in base all’art.43 bis, contributi a fondo perduto per un importo pari a 100 milioni di euro.
I criteri e le modalità di applicazione di tali disposizioni saranno previsti in un apposito decreto del Ministro dello Sviluppo Economico di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze da emanare entro trenta giorni dall’entrata in vigore del provvedimento, ovvero entro il 24 Agosto prossimo. La Commissione Europea dovrà dare autorizzazione ai fini dell’efficacia di queste disposizioni.
Infine è previsto il riconoscimento di un contributo a fondo perduto ai piccoli birrifici che producono birra artigianale in misurapari a 0,23 euro per ciascun litro di birra del quantitativo complessivamente preso in carico rispettivamente nel registro della birra condizionata ovvero nel registro annuale di magazzino nell’anno 2020.
Info: Gigliola Fontani – Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it