“Bene i 600 milioni di euro per la riduzione della spesa sostenuta dalle utenze elettriche connesse in bassa tensione diverse dagli usi domestici. Aspettiamo i provvedimenti di ARERA che dovrà adottare per intervenire sulle voci della bolletta identificate come trasporto e gestione del contatore e oneri generali di sistema per il periodo decorrente dal 1° aprile al 30 giugno 2021”.
Giuseppe Nocentini, vice Presidente di Confartigianato Imprese Arezzo e consigliere di amministrazione del nostro Consorzio Multienergia, commenta così l’Articolo 6 del DL Sostegni che accoglie le istanze di Confartigianato in attesa dei provvedimenti attuativi di ARERA.
“A differenza di quanto previsto a fine 2020 – dice Nocentini – con la norma del DL Ristori, che valeva 180 milioni di euro per il 2021, per le imprese a cui è destinata la misura del DL Sostegni non c’è alcun riferimento a codici ATECO. Il taglio-oneri imprese da 600 milioni di euro è coperto per 180 milioni di euro mediante l’utilizzo delle risorse derivanti dalla soppressione dell’intervento del DL Ristori, qui rivisto, e per i rimanenti 420 milioni dalle risorse impegnate con il DL Sostegni. Conseguentemente, tale intervento e in linea con quanto richiesto da Confartigianato, utilizza risorse derivanti dalla fiscalità generale, sollevando le PMI beneficiarie da interventi di socializzazione del relativo impatto”.
Info: Simone Verdelli – Tel. 0575314282 – simone.verdelli@artigianiarezzo.it