La partecipazione all'evento in programma il 20 Gennaio è gratuito e aperto alle aziende che producono abbigliamento donna di alta sartoria
Nell’ambito della partnership tra Confartigianato Imprese e Camera Showroom Milano (CSM), è in fase organizzativa la partecipazione delle imprese di alta sartoria donna al nuovo evento “È di scena l’alta sartoria” una sfilata collettiva che si terrà a Milano il 20 Gennaio 2025 durante la settimana della moda.
Il progetto, affiancato dalle iniziative Artisanal Evolution e CSM Meet Sustainability, include l’organizzazione di incoming di buyer esteri e mira a dare visibilità e supporto alle aziende artigiane specializzate nell’alta sartoria donna, con la realizzazione di contenuti fotografici e video durante l’evento. Questa iniziativa rientra nel programma annuale di Confartigianato, in collaborazione con ICE-Agenzia, per promuovere la partecipazione delle MPMI alla Fashion Week di Milano.
La partecipazione a “È di scena l’alta sartoria” è gratuita e aperta alle aziende che producono abbigliamento donna di alta sartoria “Made in Italy” e che presentano una collezione primavera-estate 2025 composta da almeno 10 look e relativi accessori.
Le imprese interessate dovranno aderire entro il 13 dicembre 2024. La selezione delle aziende partecipanti sarà a cura del comitato tecnico di CSM, che terrà conto dei requisiti, dell’ordine di arrivo delle domande e dell’alternanza per garantire pari visibilità.
Per aderire e ricevere ulteriori informazioni è necessario contattare la Coordinatrice di Confartigianato Moda, Manuela Boncompagni (Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it)