Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

E’ Natale a San Giovanni Valdarno. Il programma degli eventi natalizi

Il calendario completo degli appuntamenti e delle iniziative che animeranno la città di Masaccio fino al 6 Gennaio 2025


Torna l’atmosfera natalizia a San Giovanni Valdarno con un calendario pieno di appuntamenti e ospiti che animeranno la città di Masaccio per oltre un mese. Arte, concerti, mercatini, mostre, attività e una pista di pattinaggio sul ghiaccioallestita in piazza Cavour.

L’obiettivo  è quello di coinvolgere i cittadini, dai più grandi fino ad arrivare a quelli più piccoli e richiamare anche turisti e visitatori nella città del Marzocco. Sono tantissimi gli eventi che quest’anno caratterizzeranno il cartellone 2024, presentati questa mattina a Palomar, la Casa della Cultura e organizzati dal Comune di San Giovanni Valdarno in collaborazione con l’Associazione Pro Loco, il Centro Commerciale Naturale Le vie di San Giovanni (del quale fa parte anche Confartigianato), l’associazione Natale nel Mondo, il Concerto Comunale, l’associazione culturale Masaccio e anche le scuole del territorio come l’Isis Valdarno ed i Licei Giovanni da San Giovanni.

Anche quest’anno il Comune – hanno dichiarato il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi, l’assessore alla cultura Fabio Franchi e l’assessore al commercio e alle attività produttive Massimo Pellegrini – con il supporto di associazioni, attività commerciali e cittadini volontari, presenta un programma natalizio pensato per unire tradizione, cultura e intrattenimento. Un’offerta variegata, rivolta a cittadini e turisti,che rappresenta un momento di aggregazione e di valorizzazione del territorio. Gli eventi natalizi – ha proseguito il sindaco – rappresentano inoltre un valore aggiunto fondamentale per il nostro centro storico. Oltre a promuovere la nostra città e sostenere l’economia locale, sono anche un’importante strumento per rafforzare il senso di comunità”.

L’accensione ufficiale dell’albero di Natale e delle luminarie, avverrà sabato 7 Dicembre alle 17.

Oltre a questo sarà aperta lo stesso giorno la ventunesima edizione della rassegna dei presepi dell’Associazione “Natale nel Mondo”, con la mostra alla cappella dei Pellegrini. Domenica 8 Dicembre alle 17:30 a Palomar “Casa della cultura” arriverà il gruppo valdarnese “I Punkcake” reduci dalla loro esperienza nel programma “X Factor” e capaci durante questo percorso di riportare il genere punk sulla scena italiana: Bruno Bernardoni, Lorenzo Donato, Damiano Falcioni, Lorenzo Migliore e Sonia Picchioni saranno intervistati e racconteranno il loro vissuto e i futuri progetti.

Fra gli appuntamenti tradizionali non mancheranno La Casina di Babbo Natale a cura dei volontari della Misericordia di San Giovanni Valdarno, il Concerto di Natale Venerdì 20 Dicembre a cura del Concerto Comunale. Particolarmente attesa è la cerimonia di consegna delle pergamene per i 50 Anni di matrimonio che avverrà Domenica 15 Dicembre alle ore 16 in Palazzo d’Arnolfo. Per salutare poi il 2024, Martedì 31 Dicembre  si esibiranno in piazza gli “Stranobakkano”.

Scopri QUI il programma



    Artigian BROKER
    Distretto della Toscana del Sud
    Archivio fotografico storico aretino
    Lavoro Futuro
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena