Gli incentivi riguardano acquisto macchinari, partecipazione a fiere, digitalizzazione e informatizzazione dei processi produttivi, autoproduzione energia, ed altro. Per l'autotrasporto è finanziabile l'acquisto di automezzi
Come precedentemente comunicato nella nostra news del 26 Luglio 2023 anche quest’anno l’Ebret (Ente Bilaterale dell’artigianato toscano) del quale fa parte anche Confartigianato, mette a disposizione contributi a fondo perduto per acquisto macchinari, partecipazione a Fiere, digitalizzazione e informatizzazione dei processi produttivi, autoproduzione energia, ed altro. Il solo settore autotrasporto può beneficiare del contributo per acquisto automezzi.
Naturalmente possono richiedere le prestazioni di cui sopra solo le aziende artigiane (ad esclusione del settore edile) che al momento della presentazione della domanda siano in regola con i versamenti contributivi all’Ente e che non abbiano già ottenuto contributo nei 24 mesi precedenti, a far data dall’ultima fattura sulla quale il medesimo è stato concesso.
Il contributo a fondo perduto è pari al 15% dei costi sostenuti fino ad un massimo di Euro 3.000,00 (Tremila) e le prestazioni possono essere richieste solo per le fatture relative all’anno in corso e quindi rilasciate nel periodo dal 1/1/2023 al 31/12/2023.
Le aziende interessate, potranno contattare i nostri uffici (Tel. 0575314226 – roberto.schinco@artigianiarezzo.it) che si attiveranno, sin da adesso, per elaborare e consegnare le pratiche entro la scadenza che nella maggior parte dei casi è prevista per il 28/2/2024.