Bollette elettriche un rebus per le imprese. Già, perché l’energia è il carburante che fa andare l’impresa, ma fra bollette giganti, bollette sbagliate, falsi addetti che si presentano come rappresentanti delle associazioni e propongono contratti ingannevoli gli imprenditori spesso credono di aver fatto un affare e invece sono stati truffati.
Confartigianato imprese Arezzo ricorda che l’unico modo per non incorrere in truffe o proposte poco chiare è quello di rivolgersi al proprio sportello Multienergia non solo per farsi fare un preventivo di risparmio luce e gas ma anche per poter verificare la correttezza della fatturazione della bolletta.
Il consorzio Multienergia nella sua attività presente in tutta la Toscana ha permesso negli anni alle aziende di recuperare importi ingiustamente fatturati sotto forma di penali o errati consumi, ma ha anche permesso alle ditte di risolvere contenziosi riguardanti varie problematiche con aziende fornitrici di energia elettrica.
La forza del consorzio sta sia nella competenza del personale sempre disponibile e ben individuabile e non tramite anonimi call center che troppo spesso non risolvono problemi, sia nella continua trattativa tra la struttura e i vari fornitori di energia elettrica presenti sul territorio nazionale per cercare sempre le migliori condizioni per le imprese.
Infine Confartigianato Imprese Arezzo ricorda alle aziende di far verificare al Consorzio le proprie bollette: infatti, i vecchi contratti di fornitura di energia possono prevedere costi della “componente energia elettrica” superiori del 50% rispetto ai prezzi attuali a causa del calo del costo del petrolio.
Per maggiori informazioni rivolgersi a Simone Verdelli 0575-314282 multienergia@artigianiarezzo.it