Contributi di Promosienarezzo e Camera di Commercio per le Imprese associate a Confartigianato
L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una esposizione collettiva presso la Mostra orafa JCK 2025, che si svolgerà dal 6 al 9 Giugno 2025, a Las Vegas, negli USA.
La fiera avrà luogo presso la struttura The Venetian Expo di Las Vegas e rappresenta l’evento più importante per le aziende del settore oreficeria e gioielleria interessate al mercato nordamericano. L’edizione del 2024 ha visto la partecipazione di più di 17.300 buyer, 1.900 espositori e il 19% di visitatori internazionali.
Secondo i dati del World Gold Council il mercato statunitense nel 2023 ha acquistato circa 37 tonnellate di oreficeria. L’export italiano di settore nel primo semestre 2024 ha fatto registrare un controvalore di quasi 700 milioni di euro. Le esportazioni del distretto di Arezzo verso gli Stati Uniti nello stesso periodo sono cresciute del 16,2% rispetto al primo semestre 2023 per un importo complessivo pari a 243 milioni di euro.
L’esposizione dell’Agenzia ICE alla fiera JCK Las Vegas prevede l’allestimento di stand di circa 9 metri quadrati.
Le domande di adesione potranno essere inviate per uno o più moduli espositivi.
La quota di partecipazione prevista per ciascuno stand da 9 mq sarà di EUR 5.400,00 + IVA.
Promosienarezzo mette a disposizione per le imprese iscritte alla Camera di commercio di Arezzo-Siena un ulteriore contributo di EUR 600,00+IVA.
Sarà inoltre possibile richiedere l’assistenza di Confartigianato per la presentazione della domanda di contributo previsto dal bando export della Camera di commercio di Arezzo-Siena.
Le aziende interessate possono aderire all’esposizione collettiva ICE alla Mostra JCK Las Vegas entro e non oltre il prossimo 20 Novembre.
Per ulteriori informazioni potete contattare il coordinatore della Federazione Orafi e Argentieri, Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it).