Il Ministero dello Sviluppo Economico MISE su interpello di Confartigianato, ha ribadito che l’estetista in possesso della prevista qualificazione professionale (con l’aggiunta di un corso ulteriore di 80 ore), può svolgere l’attività di trucco semipermanente con l’utilizzo dell’apposito dermografo, compreso nell’elenco delle apparecchiature, di cui al decreto.
Il MISE ha infatti ribadito che “il trattamento deve essere effettuato da operatori estetici che abbiano ricevuto dal fabbricante adeguata formazione, sia per gli aspetti di sicurezza, sia per gli aspetti tecnici, igienici ed estetici dei trattamenti stessi. La formazione è certificata dal soggetto formatore per mezzo di una dichiarazione contenente le proprie generalità, le generalità di chi ha fruito della formazione, la durata in ore, l’argomento e le generalità dei docenti dei moduli formativi”.
Per ulteriori informazioni è necessario contattare la Coordinatrice Manuela Boncompagni (Tel. 0575.314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it)