Il Bando di concorso “NUTRIRE IL FUTURO: ENERGIE DELLA TRADIZIONE” è un ulteriore iniziativa che si aggiunge a quelle già avviate da Confartigianato Imprese nell’ambito dell’EXPO 2015.
Attraverso il concorso sarà individuata l’eccellenza della produzione artigiana italiana che sarà messa in mostra nello spazio espositivo della Confederazione presso il Padiglione Italia nelle settimane dal 12 al 18 Giugno e dal 9 al 15 Ottobre.
I macrosettori interessati sono l’artigianato manifatturiero e l’artigianato enogastronomico. Per ciascuno dei due settori la selezione delle imprese sarà effettuata da una giuria composta da esperti di design e dell’alimentazione di qualità al fine di garantire il più elevato livello della qualità dei prodotti che saranno esposti.
Le imprese associate che intendono partecipare al concorso devono presentare una specifica domanda, unitamente alla documentazione esplicativa dei prodotti realizzati, entro il 10 Aprile 2015. Solo successivamente una prima analisi della documentazione ricevuta, le Imprese selezionate dovranno inviare i propri prodotti.
Insieme all’ITALIAN MAKERS VILLAGE (lo spazio commerciale di Confartigianato) l’iniziativa rappresenta un’importante opportunità a favore delle nostre aziende associate.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Francesco Meacci (Tel. 0575 314246).