Dal 6 giugno 2014 è in vigore l’obbligo di fatturazione elettronica per i soggetti che hanno rapporti lavorativi e commerciali con la Pubblica Amministrazione. Tutti coloro che non adegueranno il proprio sistema di fatturazione alle nuove norme non potranno più ricevere pagamenti dalla Pubblica Amministrazione.
L’obbligo di legge non si conclude solo con l’aggiornamento del software di contabilità: il problema più complesso da gestire per le aziende è la conservazione e l’archiviazione dei documenti digitali.
- Come deve essere emessa la fattura elettronica? Quali sono le procedure d’invio?
- Quali sono le nuove procedure da seguire per il pagamento e la riscossione dei crediti con la PA?
- Come dovranno essere gestite contemporaneamente fatture elettroniche e cartacee?
- Come devono essere archiviate e conservate le fatture elettroniche perché abbiano valore legale?
Confartigianato Imprese Arezzo mette a disposizione i suoi tecnici per consentire alle imprese associate di essere in regola con le nuove norme: basta presentarsi all’associazione di categoria con le fatture cartacee per essere poi seguiti dagli uffici di Confartigianato nella procedura digitale, grazie a un apposito software e all’esperienza del personale.
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