Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Ferrer Vannetti nuovo vice presidente di Artigiancassa nazionale


“Una nomina che ricevo e accetto con grande piacere, per il prestigio del ruolo e il contributo positivo che mi impegnerò a dare ad una struttura di grande importanza e prestigio qual è indiscutibilmente Artigiancassa, ma soprattutto un riconoscimento, di cui non posso che andare orgoglioso, per Confartigianato Arezzo, per il suo ruolo e il suo lavoro, per gli artigiani aretini e per l’interno territorio della nostra provincia”.

Sono le parole di Ferrer Vannetti, presidente di Confartigianato Arezzo, che ha ricevuto la nomina di vice-presidente nazionale di Artigiancassa, che ha appena rinnovato i suoi vertici.

“Questa presenza in Artigiancassa – spiega ancora Vannetti – è figlia di un percorso naturale di progressiva crescita nella rappresentanza che la nostra federazione vede riconosciuta anche dalle altre importanti presenze di Confartigianato Arezzo all’interno degli organi di rappresentanza a livello regionale e nazionale”.

“Tutto ciò  – conclude il presidente  – consente di essere sempre più attivi, infornati e propositivi nei luoghi e ai tavoli nei quali vengono prese le decisioni strategiche per il settore e quindi anche per i nostri territori. In questo caso nel decisivo settore del credito”.

Quindi Artigiancassa ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione che è ora così composto: presidente Fabio Petri (Cna), vice presidente vicario Mario Girotti,  vice presidente appunto Ferrer Vannetti (Confartigianato). Consiglieri: Luigi Abete (Bnl), Angelo Novati (Bnl), Fabio Montena (Bnl), Luca Bonansea (Bnl), Francesco Sgherza (Confartigianato) e Nicola Molfese (Casartigiani).

Il percorso di Vannetti all’interno del sistema Confartigianato, che lo ha portato anche a questo nuovo ruolo in ambito del credito, è lungo ricco di molteplici esperienze: ha ricoperto la carica di presidente di Geos srl, presidente del comitato comunale di Sansepolcro, presidente di zona della Valtiberina, membro del direttivo provinciale di Confartigianato Imprese Arezzo e consigliere di amministrazione di PMI dal 2007.

E’ presidente provinciale di Confartigianato imprese 2012, consigliere della Società Impresa Group – società immobiliare del Sistema Confartigianato imprese Arezzo – dal 2013, consigliere della Società Confartigianato Arezzo Formazione dall’ottobre 2017, consigliere della onlus di Confartigianato Arezzo Universo Sociale. 

E’ inoltre stato nominato presidente della società Arezzo Sviluppo nel .2013 e attualmente ricopre ancora questa carica.  Sempre in riferimento alla locale Camera di Commercio è componente il Consiglio Camerale ed è membro di Giunta con delibera del Consiglio Camerale.

A livello nazionale, oltre alla appena acquisita vicepresidenza di Artigiancassa,  ricopre attualmente la carica di Consigliere di amministrazione di Inapa.



    Artigian BROKER
    Distretto della Toscana del Sud
    Archivio fotografico storico aretino
    Lavoro Futuro
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena