L'iniziativa è rivolta ai settori dell'artigianato artistico, arredamento e tessili per la casa. La scadenza per l'invio delle domande è Lunedì 17 Giugno
L’Agenzia ICE organizza, in collaborazione con Confartigianato, la partecipazione collettiva delle aziende italiane alla fiera Boutique Design New York (BDNY), che si terrà presso il Javits Center a New York dal 10 all’11 novembre 2024.
La Boutique Design New York (BDNY), giunta alla sua quattordicesima edizione, è un evento dedicato ai professionisti del design per hotel, ristoranti, spa e casinò. Il mercato alberghiero e retail statunitense è considerato il più importante al mondo e rappresenta una significativa opportunità per i prodotti di arredamento e complemento d’arredo.
Nel 2024, l’Italia ha raggiunto un record nel mercato statunitense con 72,9 miliardi di USD, di cui circa 4 miliardi di USD nel settore del design, con New York/New Jersey e la Florida come principali destinazioni dei prodotti Made in Italy. Il settore contract è in fermento con interventi di mantenimento e rilancio di stile e concetti dell’offerta alberghiera.
Di seguito indichiamo i settori interessati:
- TESSILI
- LEGNO E PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO
- INFISSI IN LEGNO
- VETRO E PRODOTTI IN VETRO
- PRODOTTI IN CERAMICA PER USI DOMESTICI E ORNAMENTALI
- ARTICOLI SANITARI IN CERAMICA
- PIETRE E MARMI
- APPARECCHI DI ILLUMINAZIONE E LAMPADE ELETTRICHE
- MOBILI
- MOBILI PER UFFICI E NEGOZI
- CARTA DA PARATI, PAVIMENTI IN PARQUET, TESSILI PER LA CASA
La quota di partecipazione è di € 250,00/mq + IVA e include: affitto area espositiva (9 mq o 12 mq), allestimento e arredo dello stand, inclusi allacci tecnici, inserimento nel catalogo ufficiale della fiera, inserimento nel catalogo della partecipazione collettiva italiana, azioni di comunicazione, movimentazione del campionario in fiera (se si utilizza il fornitore ufficiale della fiera; i dettagli organizzativi saranno trasmessi in seguito), assistenza del personale ICE-Agenzia,pulizia e sorveglianza, assicurazione obbligatoria richiesta dalla fiera (General Liability Insurance).
Restano a carico delle aziende partecipanti le spese di assicurazione, trasporto e movimentazione del campionario, viaggio e alloggio del personale e ogni altro servizio non incluso nell’offerta ICE.
La scadenza prevista per la presentazione delle domande da parte delle aziende interessate è il 17 giugno 2024.
Per ulteriori informazioni potete contattare il coordinatore del Team Promozione e Internazionalizzazione di Confartigianato Arezzo, Paolo Frusone (Tel. 0575 314285, paolo.frusone@artigianiarezzo.it) o compilare il form di seguito per essere ricontattati