Torna il sorriso sulle labbra degli orafi che hanno partecipato all'edizione di Vicenza Oro Winter (19-23 Gennaio 2013).
Il Presidente della Federazione Orafi e Argentieri Andrea Boldi, traccia un consuntivo sull'edizione appena conclusa che, come sempre, ha visto la presenza dell'esposizione associativa promossa da Confartigianato.
"La fiera – dice Boldi – ha avuto un buon esito. Sono tornati gli acquirenti europei (Germania, Gran Bretagna, Francia e Olanda), ma la novità più assoluta è rappresentata dai Paesi dell'America latina, Messico, Argentina, e Brasile in testa. Questa non è stata l'unica novità di Vicenza Oro Winter – aggiunge Boldi – hanno fatto acquisti anche clienti provenienti dagli Emirati Arabi e del Maghreb. La crisi aveva acceso i riflettori sulle produzioni a basso costo, ma invece stanno tornando prepotentemente alla ribalta l'oro e l'argento, soprattutto il metallo giallo che tradizionalemtne garantisce di mantenere un alto valore nel tempo".
Dunque un'inversione di tendenza che ha raccolto la soddisfazione anche degli operatori della collettiva di Confartigianato, presenti in un rinnovato ed elegante allestimento creato ad hoc per l'occasione.