L'accesso alla piattaforma e-commerce Falabella sarà sostenuto da una campagna pubblicitaria in Cile, Colombia, Messico e Perù
L’Agenzia ICE, al fine di incrementare il numero delle PMI italiane che utilizzano i canali di e-commerce sul mercato globale, ha concluso un accordo con la piattaforma e-commerce FALABELLA www.falabella.com, il principale marketplace virtuale al dettaglio dell’America Latina che nel 2020 ha generato un fatturato di oltre 3 miliardi di dollari, con 30 milioni di consegne.
Il progetto prevede la creazione all’interno della piattaforma digitale di un Padiglione Italiano denominato “Made in Italy Products Digital Pavillion (IDP)” e la realizzazione di una campagna pubblicitaria per aumentarne la visibilità sui mercati di Cile, Colombia, Messico e Perù.
Potranno aderire gratuitamente al progetto le imprese italiane dei settori:
- Gioielleria (32.12);
- Abbigliamento uomo/donna/bambino (14);
- Calzature e pelletteria (15);
- Occhialeria (32.50.50).
Le aziende dovranno avere i seguenti requisiti:
- precedente esperienza di esportazioni fuori dall’Unione Europea;
- fatturato pari o superiore a 2 milioni di euro;
- accordo commerciale di distribuzione con importatore operante in Cile, Colombia, Messico o Perù.
Nel caso in cui l’azienda non avesse già un accordo con un importatore nei Paesi indicati, l’Ufficio ICE di Santiago potrebbe agevolare la messa in contatto con professionisti locali.
Le imprese interessate potranno aderire al progetto entro e non oltre il 20 Novembre 2021
Info:
- Paolo Frusone (Coordinatore Confartigianato Orafi e Argentieri) – Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it
- Manuela Boncompagni (Coordinatrice Confartigianato Moda) – Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it