Torna ad Arezzo la Giornata di Predizione dell’Alzheimer. L’iniziativa, promossa da Anap Confartigianato, è giunta quest’anno alla nona edizione.
“L’Alzheimer è una delle malattie maggiormente invalidanti – spiega Angiolo Galletti, presidente di Anap Confartigianato Arezzo – e con il crescere dell’età media della popolazione è purtroppo una patologia sempre più diffusa. Per i familiari non è semplice avere cura di una persona che soffre di Alzheimer ed è per questo importante essere ben informati, non solo sulle modalità di cura, ma anche sul come è opportuno relazionarsi con questi pazienti. Inoltre la diagnosi precoce è importante anche per avere maggiore successo nelle terapie.”
I gazebo saranno presenti sabato 2 aprile dalle 9 alle ore 13 in piazza Giotto. “Nell’occasione verranno somministrati questionari anonimi – sottolinea Galletti – grazie ai quali, chi vorrà, potrà rispondere alle domande al fine di capire se nella persona interessata c’è o meno predisposizione all’alzheimer. Verrà, inoltre, distribuito del materiale informativo. Siamo a disposizione – conclude Galletti – invitiamo tutti a venire, l’informazione è preziosa.”