Il 23 Febbraio 2017 si è conclusa la prima fase del Girls Day, il progetto promosso da Confartigianato Donne Impresa volto a rafforzare il ruolo dell’Imprenditoria Femminile e dell’artigianalità all’interno della scuola e combattere la differenza e gli stereotipi di genere che, ancora, sono ben radicati anche nelle giovani studentesse delle medie.
L’8 Marzo 2017 presso l’Istituto Comprensivo Margaritone (partner del progetto), si terrà la giornata conclusiva dell’iniziativa con il racconto delle esperienze vissute dalle studentesse all’interno delle aziende testimonial di Confartigianato (rigorosamente tutte al femminile) ovvero Valdambrini Meccanica, Confezioni Nassini, Deltaclima, Estetica Barbara, L’Arte del gelato e Caneschi Arredamenti. Alla giornata conclusiva saranno presenti il Dirigente Scolastico del Margaritone, il Provveditore agli Studi e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
Per ulteriori informazioni è necessario contattare il Coordinatore Giacomo Magi (Tel. 0575.314283 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it).