Sottoscritto un accordo tra Regione, ANCI, UPI e Associazioni di categoria. Tra i firmatari anche Confartigianato Imprese Toscana
Alberghi e strutture ricettive toscane potranno garantire una prima accoglienza ai profughi dell’Ucraina in attesa di sistemazione.
È quanto contenuto nella convenzione sottoscritta dalla Regione Toscana, Anci (associazione dei Comuni), Upi (Unione delle Province) e da tutte le associazioni di categoria degli albergatori.
Le Associazioni di categoria degli albergatori firmatarie sono: Confindustria Toscana, Federalberghi-Confcommercio Toscana, Confesercenti Toscana, Cna Toscana, Confartigianato imprese Toscana.
Le strutture che daranno la propria disponibilità potranno così ospitare i profughi a cui, una volta arrivati in Toscana, non sarà ancora possibile offrire una sistemazione più stabile. Sarà quindi una destinazione temporanea, prima dell’attivazione di percorsi di più lungo periodo.
La convenzione approvata stabilisce modalità, condizioni economiche, impegni che regoleranno l’accoglienza presso le strutture ricettive toscane. Ciascuna struttura potrà liberamente aderire alla convenzione sottoscrivendo un apposito modulo nel quale potrà indicare il numero di camere che metterà a disposizione e la tipologia dei servizi offerti.
Info: Gigliola Fontani – Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it