Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Arezzo ha partecipato al Meeting formativo annuale promosso dalla Confederazione il 5 e 6 Novembre al Grand Hotel di Castrocaro Terme.
Una due giorni dedicata alle “competenze per competere”, come recitava lo slogan individuato dai promotori dell’evento, che ha visto la presenza di oltre 130 Imprenditori under 40 (provenienti da tutta Italia) confrontarsi con le testimonianze di Giulio Sapelli, professore di Storia Economica all’Università di Milano, del coach Paolo Svegli e della giornalista Cristina Mariani. L’occasione è stata propizia per prendere spunti sul cambiamento e le nuove opportunità in un contesto economico in evoluzione.
“L’obiettivo dell’iniziativa – hanno dichiarato il Presidente Nedo Baglioni, il Vice Presidente Iacopo Giannini e il Consigliere Edoardo Testini del Gruppo Giovani di Confartigianato Imprese Arezzo, presenti all’evento – era quello di confrontarsi sull’autoimprenditorialità per avvicinare i ragazzi al mondo dell’impresa, all’opportunità di seguire percorsi diversi da quelli del lavoro dipendente, come soluzione alla crescita economica del nostro Paese. Ci siamo confrontati con i colleghi e abbiamo raccolto interessanti spunti per sviluppare alcune iniziative nel territorio a breve termine”.