"Una carta dei valori per rispondere alle sfide del presente e del futuro". Anche il Presidente nazionale Davide Peli alla conferenza stampa in Regione Toscana
Solidarietà e sostegno reciproco, crescita e concretezza, tradizione e cambiamento. Sono i valori che stanno alla base del manifesto dei Giovani Imprenditori, iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Toscana e presentata stamattina al Palazzo Strozzi Sacrati di Firenze.
Erano presenti il Presidente regionale del movimento Giovani Imprenditori Giancarlo Mannini, il portavoce del Presidente della Giunta Regionale e delegato all’innovazione e alle politiche giovanili, Bernard Dika, il Presidente di Confartigianato Imprese Toscana, Luca Giusti ed i Presidenti provinciali del movimento Giovani, tra i quali la nostra Laura Paffetti.
Le conclusioni sono state affidate al Presidente nazionale del Movimento Giovani Imprenditori di Confartigianato Davide Peli.
“Il Manifesto – commenta il Presidente Eugenio Giani – è una dichiarazione di intenti ma soprattutto una sorta di carta dei valori che i giovani imprenditori pongono come strumento per rispondere alle sfide alle quali sono chiamati. La loro presenza in Confartigianato è fondamentale anche perché sono lo strumento per stare al passo con i tempi, per innovare processi e procedure. I giovani non devono soltanto essere il futuro di questo paese ma soprattutto il presente, grazie alle loro capacità e al loro dinamismo, soprattutto in questo particolare momento storico. ll lavoro che portiamo avanti con Confartigianato è un esempio di come si governa una regione e un territorio, attraverso la concertazione per raggiungere obiettivi comuni”.
“Il Manifesto che presentiamo è frutto della riflessione di un gruppo rappresentativo delle imprese giovanili della nostra Regione – ha dichiarato il Presidente regionale del movimento Giovani Imprenditori Giancarlo Mannini – E’ stato davvero importante incontrarsi, dialogare e riflettere sui problemi che incontriamo, sulle nostre visioni del fare impresa e sulle azioni che riteniamo necessarie per affermare un modello di sviluppo che promuova la crescita personale e imprenditoriale delle giovani generazioni”.
La fotogallery della conferenza stampa
Il servizio sulla conferenza stampa
Cosa è il Manifesto? – VIDEO
Info: Gigliola Fontani – Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it