Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

I grandi artigiani di Confartigianato e la Banda dei Piccoli Chef.Sabato il via ai nuovi corsi e la consegna dei diplomi


Gli alimentaristi di Confartigianato incontrano la “Banda dei piccoli Chef”. L’evento è in programma per sabato 8 novembre, dalle 16 alle 19, presso i locali della Concessionaria Ford di Arezzo. Gli artigiani della pasticceria, della pasta fresca e  della panificazione e i ragazzi della “Banda dei Piccoli Chef” della LILT, la lega per la lotta contro i tumori, lavoreranno insieme per creare tante specialità con un tocco artistico. L’evento sarà anche  l’occasione per inaugurare il nuovo corso e per consegnare i diplomi ai ragazzi che hanno frequentato quello precedente. A cimentarsi con i ragazzi saranno tre esperti del settore di Confartigianato (Pasticceria Bardelli – creazioni con pasta di zucchero; La Rustica – lavorazione della pasta fresca; Panificio F.lli Pierozzi – sculture con pasta di pane) che si sono prestati ad insegnare ai più piccoli i segreti della loro arte e lo faranno in forma ludica. Un modo per coinvolgere i ragazzi e far scoprire loro il mondo dell’artigianato, oltre a far apprezzare fin da piccoli la qualità degli alimenti genuini lavorati con la passione artigianale.

Evento e laboratori sono organizzati in favore della Lilt con la sponsorizzazione di Motorauto. Per partecipare e per avere maggiori informazioni contattare la Coordinatrice della categoria alimentaristi di Confartigianato, Gigliola Fontani (Tel. 0575 314210)

 



    Artigian BROKER
    Distretto della Toscana del Sud
    Archivio fotografico storico aretino
    Lavoro Futuro
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena